Il progetto “Cheta mai” di “Libera Mente” prende il via venerdì 17 giugno da Montecastello
Il Comune di Montecastello e L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee organizzano per Venerdì 17 giugno 2022 alle ore 18,00 presso la Spianata di Sant’Antonio in Via Sant’Antonio a Montecastello (nel rispetto della normativa vigente contro la diffusione del Covid-19) la presentazione del Progetto dal titolo “CHETA MAI – I^ APPUNTAMENTO”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Interverrà la scrittrice Loredana CELLA per la presentazione dei suoi libri dai titoli Torino Centro e BLU come…
Presenta e modera Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione
Seguirà aperitivo a cura della Pro Loco di Montecastello
Gianluca PENNA, Sindaco di Montecastello commenta :
“Il progetto “Cheta Mai” in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera Mente- Laboratorio di Idee, nasce nell’ambito di un percorso volto alla promozione del patrimonio culturale del nostro territorio. Infatti i tre appuntamenti verranno utilizzati come strumento strategico per far conoscere Montecastello, non solo a chi viene da fuori ma anche alla popolazione che lo abita. L’istituzione della Commissione Cultura, gli interventi di restauro delle scalinate, la riscoperta delle tradizioni come il traghetto sul fiume Tanaro, hanno proprio lo scopo di valorizzare le bellezze e le infinite potenzialità del nostro borgo. Il nome che si è scelto “Cheta Mai”, era come la tradizione popolare chiamava il famoso traghetto di Montecastello, che sul fiume Tanaro ha segnato la vita di generazioni di Montecastellesi e non solo. “Cheta Mai”, ossia “Mai Fermi”, è lo spirito con cui vogliamo affrontare questo percorso culturale di apertura all’arte, alla lettura e alla conoscenza di testi e autori contemporanei.”
Fabrizio PRIANO, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee presenta il nuovo progetto : “Questo nuovo progetto culturale che vede la collaborazione del Comune di Montecastello e della nostra Associazione prevede una serie di presentazioni di libri in un contesto particolarmente interessante, inserito nell’ambito di un paese collinare di grande fascino e bellezza sempre pieno di iniziative che uniscono la bellezza dei paesaggi, delle architetture e della morfologia del paese stesso alla voglia di stare insieme e di conoscere. La scrittrice con la quale inauguriamo la manifestazione, Loredana Cella è una Torinese, appassionata del Piemonte, con la quale abbiamo già più volte collaborato. Presenteremo le sue due ultime fatiche letterarie dal titolo Torino Centro e BLU come…”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner