Thank You Jamarr!

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tortona. – A stagione oramai conclusa, continua il mercato in entrata ed in uscita del Derthona Basket, in vista del prossimo campionato di serie A1.

Questa volta è in uscita. Un’uscita illustre, di un altro grande Leone, protagonista della promozione nella massima serie della stagione 20/21, ma protagonista anche nel corso di questo ultimo campionato di vertice, terminato con la semifinale play-off.

A lasciare Tortona è Jamarr Sanders. Ad annunciarlo lo stesso giocatore attraverso le pagine del suo profilo Instagram già ieri in tarda serata. Un grosso grazie alla città di Tortona, scrive Jamarr, mi hai abbracciato sin dal primo giorno e te ne sarò sempre grato. Grazie infinite ai miei compagni di squadra ed allo staff per la dedizione ed il sacrificio. Faccio i miei migliori auguri al Derthona Basket per il futuro.

Non tardano ovviamente ad arrivare i commenti sotto al post di Sanders. “Tutti ti amano, non ti dimenticheremo mai!” scrive Mike Daum. “Leggenda” gli fa eco poco dopo Chris Wright e sono solo due tra le centinaia di manifestazioni di stima di tifosi e giocatori, ad un vero Leone che nemmeno Tortona dimenticherà tanto facilmente.

Ed ecco infatti arrivare puntuale il comunicato ufficiale sul sito del Derthona Basket, di ringraziamento alle giocate di Jamarr. Una su tutte, ma non solo, come dimenticare la palla rubata negli ultimi 3 secondi di gara 4, contro Eurobasket Roma, giocata decisiva che ha aperto le porte a Tortona alla finale per la A1 di due anni fa.

Fin qui abbiamo parlato di giocatori, ma una menzione particolare, se mai ce ne fosse bisogno, merita anche coach Marco Ramondino, che ha vinto il “Premio Reverberi 2022”, storico riconoscimento della pallacanestro italiana, istituito nel 1985. Ramondino è stato votato come miglior coach maschile della stagione appena conclusa. A ritirare il premio, l’assistente allenatore Gianmarco Di Matteo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner