Derthona Basket, in arrivo Niccolò Filoni

Continua in casa Bertram Derthona il lavoro per la composizione del roster 22/23. Partito un paio di settimane fa Bruno Mascolo, approdato in quel di Brindisi, come conferma la stessa società sul proprio sito, il playmaker classe ’96,  vestirà la canotta della Happy Casa per due stagioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Jamarr Sanders, altro Leone, volutamente con la “L” maiuscola, ha salutato Tortona. Parrebbe, il condizionale è d’obbligo visto che ancora non si hanno riscontri ufficiali, che il cestista di Chicago, voglia fermarsi negli Stati Uniti. Vedremo nei prossimi giorni.

Fin qui le uscite, illustri direi, ma altrettanto illustri sono gli arrivi in casa Bertram.

E’ solo di un paio di giorni fa, l’annuncio ufficiale, della società tortonese dell’ingaggio per la prossima stagione di Demonte Harper classe 1989, qualità da vendere per il cestista di Nashville (Tennessee) con esperienze in Europa e negli States dove è sceso in campo anche con la canotta dei Denver Nuggets. Proveniente dal CSP Limoges in Lega A, dove la scorsa stagione ha totalizzato una media di 15,7 punti, raggiunto i playoff, terminati con i quarti di finale.

Originale e simpatico anche il modo per preannunciare l’arrivo ufficiale di Demonte da parte del Derthona Basket. Un anagramma è comparso sulle pagine social della società, per stimolare i tifosi ad indovinare chi sarebbe stato il prossimo leone (foto sotto). A dire il vero i tifosi, informatissimi, poco ci hanno messo ad indovinare!

Non si fa in tempo a prendere in esame un giocatore che ecco l’annuncio di un nuovo arrivo, un nuovo bianconero. Si tratta di Niccolò Filoni, guardia/ala giovane, classe 2001, reduce da due stagioni in serie A2 con la canotta del Kleb Basket Ferrara già capitano (nel 2019) dell’Italia Under 18 agli Europei in Grecia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Potenzialità da esplorare, da scoprire e da far crescere per il ragazzo aquilano, così come racconta anche coach Marco Ramondino: “Cercavamo un giocatore che avesse potenzialità da esplorare e, allo stesso tempo, l’intelligenza e la maturità di capire, accettare e crescere nel ruolo che gli stavamo proponendo. Niccolò risponde a questo identikit. È un giocatore giovane, di 21 anni, che ha diversi anni di esperienza in squadre di ottimo rendimento in A2. Siamo consapevoli che l’impatto con la Serie A può essere duro, ma la sua mentalità e la predisposizione al gioco di squadra saranno qualità importanti per la nostra squadra e per permettere a lui di affermarsi al massimo livello”.