Gallo e De Castelli: “Vedere la gente in pista con il sorriso è una grande trasmissione di fiducia per il futuro”
In attesa della loro esibizione presso il Centro d’Incontro al Quartiere Cristo di Alessandria Sonia De Castelli e Loris Gallo si concedono ai microfoni di Alessandria24.
Come è nata la vostra unione artistica?
Gallo : “Certe cose non si possono dire cosi pubblicamente“.
De Castelli: “Noi siamo amici da sempre. Colleghi di Telecupole, in svariate trasmissioni di carattere musicale: sono conduttrice della trasmissione “Ballando le cupole” proprio su Telecupole. Il periodo Covid ha portato alla nascita della nostra unione, abbiamo deciso di unire le forze per cercare di sfruttare al meglio la nostra arte ed abbiamo notato che questa decisione ha portato frutti insperati“.
Come è nata la vostra passione per la musica?
Gallo: “Andavo a suonare ai funerali quando avevo quindici anni oltre ad andare all’osteria con mio nonno: vi è stato un viaggio tra il sacro ed il profano e alla vita ha vinto il profano“.
De Castelli: “Come nelle migliori tradizioni all’oratorio, nel coro dell’oratorio, poi la prima orchestra e con il passare del tempo è stato sempre più un crescendo di eventi e di serate danzanti. Ho recitato per anni nella compagnia teatrale ed ho iniziato a cantare in diverse formazioni locali: la mia prima esperienza professionale è stata con il maestro Learco Gianferrari a Reggio Emilia. Nel gennaio del 2000 ho debuttato con l’orchestra di Omar“.
Come sta andando questa estate musicalmente parlando?
Gallo: “Alla grande. Una bella estate. Sinceramente non me l’aspettavo. Vi è tanta gente che ha voglia di divertirsi come, forse, non capitava da tanti anni“.
De Castelli: “E’ vero. Abbiamo recuperato questi anni di blocco anche se noi abbiamo sempre lavorato. Vedere la gente in pista con il sorriso è una grande trasmissione di fiducia per il futuro“.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner