Mauro e Gina finalmente a Santiago!
33 giorni di cammino, 780 chilometri di percorso e poi, oggi 30 agosto 2022, il traguardo: Santiago di Compostela e la sua splendida Cattedrale dove sono custodite le spoglie di Giacomo Maggiore, uno degli apostoli di Gesù, da cui prende nome il Cammino, oggi Patrimonio Unesco.
Sempre e comunque una grande impresa che, come ricordavamo ieri ai nostri lettori, due alessandrini di ferro, Gina Iaculli e Mauro Gay (143 anni in due!), hanno portato a termine realizzando il loro folle sogno: da Lisbona a Santiago di Compostela dal 28 luglio ad oggi.
Il traguardo finalmente conquistato, in lotta anche con se stessi: cosa si prova?
“Arrivare davanti alla Cattedrale di Santiago è stata una sensazione indescrivibile, è difficile trovare le parole giuste per esprimere questo sentimento.
E’ stato un momento di profonda emozione, ci è venuto veramente un groppo in gola.
In quell’istante indimenticabile e irripetibile ti torna alla mente tutto il percorso fatto con i momenti belli e quelli più difficili, che non sono certo mancati.
Siamo stati ripagati di tanta fatica, ma possiamo dire che abbiamo imparato anche a conoscere noi stessi e, adesso, ci sentiamo un po’ migliori.
Tante volte avevamo espresso il desiderio da fare questa “impresa” ma mai ci saremmo aspettati di essere ripagati con sensazioni così profonde ed appaganti.
Siamo veramente felici!”.
E poi, non dimentichiamo che Mauro ha portato a Santiago sul petto il simbolo dell’Orso Grigio: speriamo sia di buon auspicio in un momento così difficile!
Ora i nostri complimenti ed il meritato riposo, progettando, magari, altre splendide avventure!
Continua a leggere l'articolo dopo il banner