La stagione autunnale dei concerti inizierà il 10 settembre

Il Perosi Festival aprirà  il 10 settembre  la stagione autunnale  di concerti che si terranno presso il Duomo di Tortona.
Sempre a Tortona, oltre al 150° anniversario  della nascita di Don Lorenzo Perosi, verrà celebrato il 150° Anniversario della nascita di San Luigi Orione. I concerti del Perosi Festival si inaugureranno il 10 settembre  con il concerto  della Cappella Musicale Pontificia Sistina. Il secondo concerto sarà  il 22 ottobre con il Coro della Diocesi di Roma diretto da Monsignor Marco Frisina.
Il 26 novembre vi sarà  il Coro del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma diretto da Walter Marzilli che eseguirà la Passione secondo San Marco.
L’ 8 dicembre giungerà  a Tortona il Coro della città  di Subiaco.  Il 16 dicembre, presso il Santuario Madonna della Guardia di Tortona  si esibiranno i solisti della Cappella Musicale della Cattedrale insieme al Coro della Basilica Madonna della Guardia. Presenteranno una Elevazione spirituale con le musiche di Don Lorenzo Perosi. Sarà  inoltre ospite del Perosi Festival anche il Quintetto Orchestra  Roma 3. Le esibizioni saranno di grande livello ed attireranno un folto pubblico.
L’articolo è stato scritto da Maria Fiore Ameri.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner