Al Moccagatta la Champions League femminile
Alessandria – Di scena il grande calcio europeo, ieri sera, allo stadio Moccagatta, con la partita di Champions League femminile, Juventus Woman-HB Koge vinta dalle bianconere per 2-0.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Con una rete per tempo, Sara Gunnarsdottir all’ 11° e Sofia Cantore al 77°, la Juventus strappa il pass per accedere ai gironi di Woman Champions League davanti ad un pubblico di circa mille persone.
La squadra allenata da Montemurro dovrà ora attendere lunedì per conoscere le prossime avversarie, dato che i sorteggi dei raggruppamenti avverranno a Nyon.
Ampia la differenza tra le due formazioni in campo, tanto che il risultato appare quasi un po’ stretto alla squadra bianconera che spinge subito nella metà campo avversaria con un possesso palla continuo che si tramuta in goal alla prima vera azione pericolosa. Bello il goal di testa della Gunnarsdottir. Il copione non cambia per tutto il primo tempo, con le bianconere che, si percepisce, non si accontentano dell’ 1-0.
Nella seconda frazione, Mister Montemurro prova a dare una ulteriore scossa al match inserendo forze fresche dalla panchina. Dentro Gama e Bonansea, con Cantore terminale offensivo al posto di Girelli. Ed è proprio Sofia Cantore a segnare la rete del definitivo 2-0, facendo esplodere il Moccagatta, sponda bianconera. Le danesi nelle ultime fasi della partita tentano, invano, di rimontare spingendo un po’ di più, ma il fischio finale, al 93′ fissa il risultato sul definitivo 2-0 per la Juventus Woman.
Rivivi le emozioni del match attraverso la nostra gallery!