Weekend d’autore: i nostri consigli dal 7 al 9 ottobre

L’autunno è cominciato. Le prime foglie hanno cominciato a tingersi di rosso e, camminare sotto un viale in questa stagione, è un po’ come assistere a un tramonto africano. Tuttavia anche le prime nebbie hanno fatto la loro triste comparsa insieme a maglioni e mantelle. Oltre agli indumenti di lana però ci sono altri modi per riscaldarci per combattere i primi freddi. La redazione ha scelto per voi alcuni eventi per il prossimo fine settimana adatti a riscaldare anima e corpo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Da sabato 8 a domenica 9 ottobre dalle 10 alle 20 in Piazza Italia ad Acqui Terme la festa del cioccolato. “Chocomoments” la festa del cioccolato artigianale , vi conquisterà con praline, tavolette di cioccolato al latte e fondente, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cioccolato fuso e tantissime altre golose tentazioni.

 

 

 

Domenica 9 ottobre dalle 8.30 alle 18.00 a Dogliani avrà luogo presso la Bottega del Vino Dogliani Docg  “Sulle strade del Dogliani” un itinerario enogastronomico fra le cantine del Dogliani per degustare vini e cibi del territorio di una storica denominazione piemontese, accolti nelle cantine dei produttori.
Per informazioni: www.sullestradedeldogliani.com

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dal 7 al 9 ottobre nell’elegante cornice del giardino della Palazzina di Caccia di Stupinigi, i  migliori vivaisti piemontesi e italiani si incontreranno per una grande mostra-mercato dei fiori. Non mancheranno anche presentazioni di libri, conferenze, installazioni artistiche, mostre e performance.
Biglietti acquistabili on line salta-coda: bit.ly/FLOReal_BIGLIETTI oppure sarà possibile acquistare il ticket direttamente alla cassa.

 

 

Da Sabato 8 a domenica 9 ottobre al Forte di Bard “Marché au Fort” la grande mostra mercato dedicata alle eccellenze della tavola valdostana.
Per informazioni visita il sito www.fortedibard.it

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

A Cocconato il 9 ottobre si svolgerà la 53° edizione del Palio degli Asini.
Il palio ha origine sulle ali di vecchie leggende legate alla storia medioevale del luogo, quando i conti Radicati, potenti signori di queste terre e di vasti domini circostanti, giocavano un ruolo di notevole importanza tra le contese dei Marchesi del Monferrato, Asti e i Savoia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

Alla scoperta di Piacenza in carrozza! Da vedere se fate un giro in città il Museo delle Carrozze di Palazzo Farnese – Cittadella Viscontea. E’ tra i più prestigiosi d’Italia non solo per la varietà e ricchezza dei pezzi presenti, ma soprattutto per la loro integrità. Le carrozze esposte sono degli autentici originali, non hanno subito restauro.
Per prenotazioni: info@castellidelducato.it oppure visitate il sito www.castellidelducato.it

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

Infine un appuntamento imperdibile per chi ama i libri e la lettura.
Sabato 8 e domenica 9 ottobre arriva Portici di Carta, la manifestazione letteraria del Salone Internazionale del Libro di Torino e di Città di Torino che trasforma Torino in una delle librerie all’aperto più lunghe del mondo e in una festa della comunità del libro con incontri, letture, passeggiate, azioni pittoriche, dediche, laboratori.
Due chilometri di libreria!
Programma completo, cartella stampa e aggiornamenti su salonelibro.it