Fratelli d’Italia: costituito il gruppo consiliare a Cassine
Cassine – Lo scorso 8 ottobre, all’inizio della seduta del Consiglio comunale, presieduta dal Vice Sindaco Gianni Gotta – in sostituzione per l’assenza giustificata di Gianluca De Gregorio – è stata inserita all’OdG e data comunicazione all’apertura dei lavori, della costituzione di un nuovo gruppo consiliare.
Ad onor del vero, uno dei gruppi consiliari capeggiato da Pietro Ardito (già “Uniti per Cassine”) non verrà soppresso ma, il nuovo gruppo adotterà il simbolo e la denominazione di “Fratelli d’Italia”. Come prevede la normativa vigente, per costituire un nuovo gruppo durante il corso del mandato del Consiglio Comunale, devono farne parte almeno due componenti; infatti Pietro Ardito e Renato Gagino entrambi militanti di FdI, confluiranno nel neo gruppo consiliare. Gagino già appartenente a una lista civica di espressione del centrodestra, “Cassine più Attiva”, con capogruppo Sergio Arditi che era candidato sindaco alle ultime elezioni comunali del 2020.
Come chiosa il consigliere Gagino, vice presidente del Circolo Territoriale FdI di Acqui Terme e referente cittadino per Cassine:
“Tale scelta condivisa con la Presidenza provinciale del partito, è stata adottata non solo per riunire in un gruppo i due consiglieri dello stesso partito bensì, anche a seguito del recente risultato elettorale nazionale e locale, conferitoci proprio a Cassine con la media del 31% dei consensi, sia alla Camera sia al Senato, collocando FdI come primo partito, e sarà anche il primo gruppo consiliare FdI del primo paese dell’acquese.
Auspichiamo che esserci riuniti in un gruppo a connotazione politica, possa ancor meglio rappresentare i cassinesi che si sono espressi accordandoci la loro fiducia in quest’ultima tornata politica, e poter anche contare sugli indecisi che vorranno sostenerci in un futuro appuntamento elettorale locale”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner