Derthona Basket: Luca Severini convocato in Nazionale

TortonaGianmarco Pozzecco, CT della Nazionale Italiana di Basket, era presente domenica, al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato in occasione della gara casalinga di Tortona contro Venezia. Luca Severini era un osservato speciale?

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Probabilmente sì, probabilmente non solo lui. Sta di fatto che Severini è tra i 18 convocati da coach Pozzecco per la seconda fase di Qualificazione a FIBA Basketball World Cup 2023. Una grande soddisfazione per il numero 20 bianconero, protagonista, insieme ai suoi compagni del brillante avvio di stagione della Bertram Derthona, che comanda la classifica con 10 punti in coabitazione con la Virtus Segafredo Bologna.

I giocatori della Nazionale, si raduneranno a Pesaro lunedì 7 Novembre, mentre, saranno due le partite di alto livello che attendono gli Azzurri: venerdì 11 novembre proprio a Pesaro la sfida ai campioni d’Europa e del Mondo della Spagna, lunedì 14 novembre a Tbilisi contro la Georgia. Due gare importanti nel percorso di qualificazione alla FIBA World Cup 2023. (foto Italbasket)

A Luca Severini i migliori complimenti da parte di tutta la redazione di alessandria24.com per la nuova convocazione con l’Italbasket! Forza Azzurri!