Verso Happy Casa Brindisi-Bertram Derthona. Parla coach Marco Ramondino

Quella di domani, 6 Novembre, contro Happy Casa Brindisi al PalaPentassuglia (palla a due alle 19), sarà la sesta partita di campionato per la Bertram Derthona. Per il momento la classifica dice cinque vittorie su cinque partite, dieci punti e, insieme alla Virtus Segafredo Bologna, guardano tutti dall’alto. La vigilia di una sfida, sicuramente non facile ed anche un po’ particolare in casa Derthona. Domani i Leoni, ritroveranno, ma da avversario, un altro ex grande protagonista della fantastica cavalcata della passata stagione: Bruno Mascolo, arrivato a Brindisi quest’estate dopo tre stagioni a Tortona (2019-2021). Mascolo è l’ex più “fresco”, ma non l’unico. Anche Demonte Harper, in canotta bianconera da questa stagione ha giocato in quel di Brindisi nella stagione 2014/15.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

A presentare la partita è stato, come di consueto, coach Marco Ramondino, che ha così descritto i prossimi avversari dei bianconeri: “Brindisi è una squadra di grande fisicità e atletismo, che ha tanti giocatori capaci di creare in 1vs1 sia fronte, sia spalle a canestro. Ha una capacità unica di colpire in campo aperto con giocatori come Reed, Bowman, Mascolo e Burnell, che sanno alzare il ritmo. A questo associano la capacità di punire la difesa anche a fine possesso, per cui dovremo essere focalizzati a difendere per tutti e 24 i secondi dell’azione”.

Sugli aspetti che hanno portato a un avvio di campionato brillante, coach Ramondino, ha poi proseguito così: “Sicuramente la mentalità e il carattere dei giocatori sono stati gli aspetti decisivi che ci hanno permesso di portare le partite nella nostra direzione. Abbiamo una squadra di ottima qualità, ma sarebbe riduttivo fermarsi a ciò per l’inizio che abbiamo avuto. La capacità di trovare soluzioni e rimanere coesi nelle difficoltà e la forza mentale hanno fatto la differenza”.

Sul fronte medico, Tyler Cain non sarà a disposizione per la trasferta di Brindisi, in quanto ha lamentato un problema al quadricipite sinistro nel corso dell’allenamento di mercoledì. Gli esami effettuati dallo staff medico della Bertram Derthona, hanno riscontrato una lesione muscolare che verrà rivalutata la prossima settimana al fine di definirne l’entità e stabilire i tempi di recupero. Il giocatore ha già iniziato le terapie riabilitative.