Ventotto anni fa la drammatica alluvione ad Alessandria: gli eventi commemorativi in programma oggi

Alessandria – Ventotto anni fa, la città di Alessandria fu colpita duramente dall’alluvione causata dall’esondazione del Tanaro il 6 novembre 1994. Il dramma colpì diverse zone della città e grandi furono le manifestazioni di solidarietà per soccorrere le persone coinvolte dalla piena.
Oggi, in ricordo delle vittime, sono previsti ad Alessandria diversi eventi commemorativi:
alle 10:30 si terrà la Santa Messa in suffragio delle vittime dell’Alluvione nel Duomo di Alessandria, officiata dal Vescovo Guido Gallese, alla presenza delle autorità delle associazioni combattentistiche e d’Arma e della cittadinanza. Saranno presenti anche i Gonfaloni del Comune e della Provincia di Alessandria.
Alle 11:45 sarà deposta una corona d’alloro al Monumento alle Vittime dell’Alluvione al parco Carrà, tra viale Milite Ignoto e viale Teresa Michel. Parteciperanno le autorità Civili, le rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la Cittadinanza.
Alle 12:Vent25 sarà deposta un’altra corona d’alloro davanti alla lapide commemorativa a San Michele, alla chiesa parrocchiale di via Remotti. Alla cerimonia sono invitati, oltre alle Autorità, il Parroco di San Michele, le Rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Civile, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la Cittadinanza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner