Escursione nel Bosco del Vaj

A fine novembre proponiamo questo evento organizzato da Cammini DiVini di Augusto Cavallo, Guida Escursionistica professionale e istruttore di Nordic Walking. Percorso ad anello di km 13 circa  – dislivello + 600 m (4,5 ore a piedi). Difficoltà media. Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti: calzature sportive, abbigliamento comodo e una scorta d’Acqua. Rientro previsto per le ore 13,30.
Il ritrovo per tutti è a Casalborgone (TO), l’appuntamento è a partire dalle ore 8,00 per le iscrizioni nell’area del distributore Tamoil (exSS458 km 6.016. 10020 Casalborgone): la chiusura iscrizioni alle 8,45 e a seguire spostamento in auto fino al punto di partenza  prevista per le 9,00.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

https://goo.gl/maps/TnAZj5rWAEVfyUFE6

L’escursione prevede l’attraversamento della Riserva Naturale del Bosco del Vaj, rimanendo immersi nella natura più incontaminata. Lungo il percorso troveremo uno dei pochi esemplari in Piemonte di Rul Verda (Quercus Crenata o Cerro Sughera) e il Grande Faggio. Seguendo gli stretti sentieri saliremo al Bric del Vaj fino alla grande croce di pietra per poi scendere tra i boschi di castagni e ritornare al punto di partenza. Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare al pranzo a base di specialità piemontesi (posti limitati). Il costo di partecipazione alla camminata è di €. 7,00. Il costo del pranzo è di €. 25,00
Menù5 antipasti piemontesi (cotechino con purea, caponèt, Cestino di polenta con salsiccia, flan con fonduta, insalata di toma con sedano e noci) Agnolotti con sugo d’arrosto, tagliatelle al ragù, bunet, tirami su e caffè. Acqua e vino compresi.