Gianluca Gavazza (Lega Salvini Piemonte): “Con il voto di oggi del Consiglio regionale Grana torna all’originaria denominazione di Grana Monferrato”
“Da oggi Grana ha anche un cognome, che segna le nostre origini e da dove arriviamo. La mia famiglia, la famiglia Gavazza, vive quel territorio da oltre 300 anni ed è da 50 anni che Grana non era più definita Grana Monferrato, così come invece compariva nelle delibere del consiglio comunale dell’epoca – afferma il consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte Gianluca Gavazza -. Ognuno di noi porta nel cuore il suo paese: il paese dell’infanzia, delle corse a perdifiato, delle feste, dei nonni. Il paese della gioventù, delle bisbocce, dei primi amori, dei ricordi. Grana per me è tutto questo. Tra le colline morbide del Monferrato, ad un passo dal cielo, nei rintocchi delle campane della chiesa, Grana è ‘al me pais’”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Nella seduta del 29 novembre l’aula del Consiglio regionale del Piemonte ha approvato all’unanimità la proposta di deliberazione n. 259 “Legge regionale 51/1992, articolo 6, commi 6 e 7. Richiesta di modifica della denominazione del comune da “Grana” a “Grana Monferrato”, già licenziata all’unanimità dalla VII Commissione il 2 novembre scorso, accogliendo la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale in provincia di Asti. “Grana torna così ad avere la denominazione originaria di Grana Monferrato che, oltre a connotare storicamente il Comune, contribuirà a valorizzarlo maggiormente anche dal punto di vista turistico”, conclude Gianluca Gavazza, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte.