“Tutto sua madre”: a Spigno Monferrato sabato 3 dicembre spettacolo teatrale tratto da “Les garçons et Guillaume, à table!” di Guillaume Gallienne

Spigno Monferrato – La stagione “Teatro nelle valli Bormida”, proposta dalle Associazioni Stella Nova e Orizzonte e sostenuta da Piemonte dal Vivo, prosegue con “Tutto sua madre”, spettacolo da “Les garçons et Guillaume, à table!” di Guillaume Gallienne che andrà in scena sabato 3 dicembre 2022 alle 21 al Cinema Teatro Comunale di Spigno Monferrato in via Roma 120. In scena Gianluca Ferrato, regia Roberto Piana, produzione Bis Tremila Group.
Un monologo esilarante che con inconsueta profondità affronta il tema del pregiudizio. La storia di un ragazzo che tra mille avventure, si ritrova a imitare donne che ha conosciuto in famiglia o donne della storia che ha solo immaginato, facendo poi emergere la sua vera natura in un coming- out al contrario, cercando di affermare la propria eterosessualità in una famiglia che, invece, lo aveva già ampiamente catalogato come omosessuale.

Un solo attore trasformista della parola e della voce, mille personaggi in un monologo che diventa commedia.
Uno spettacolo che diverte e fa riflettere sui condizionamenti della società e, in particolar modo, della famiglia.
“Les garçons et Guillaume, à table!” è stato scritto e rappresentata nel 2012 da Guillaume Gallienne, attore e regista di punta della Comédie Française, ottenendo un grandissimo successo a Parigi. Nel 2014 ne è stato fatto un film dal titolo “Tutto sua madre”, che ha avuto un notevole successo di pubblico e critica e ha vinto numerosi premi.
Dopo il successo al Teatro Quirino di Roma nella scorsa stagione, toccherà in Italia alcune delle più importanti città, tra Napoli, Trieste, Torino, Bologna, Palermo.
Biglietto intero: € 15.00 – ridotto € 13.00.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner