Derthona Basket, sabato la sfida a Verona!
E’ in programma all’AGSM Forum sabato 3 dicembre alle ore 18.00 l’attesa sfida contro la Tezenis Verona, dove milita un grande ex leone, Jamarr Sanders : A presentare il prossimo avversario dei leoni, dalle pagine di derthonabasket.it, è come sempre il vice allenatore Massimo Galli:
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
“Ci attende la trasferta sul campo di una neopromossa, che però ha grande tradizione di alto livello nel basket nel passato. Verona ha mantenuto l’ossatura della squadra che ha vinto la A2: come playmaker schiera Cappelletti, che ha come caratteristica principale la capacità di creare per sé e per i compagni. Al suo fianco agisce Karvel Anderson, che aveva già giocato in Italia a Imola ed è stato fondamentale nella promozione di Verona. Si tratta di un tiratore che si sta confermando anche quest’anno. Dietro di loro ci sono Bortolani, nuovo arrivo dopo la prima parte di stagione a Manresa, che è un tiratore temibile, e Davide Casarin, uno dei giovani più interessanti del campionato. Non possiamo poi dimenticarci di Jamarr Sanders, il grande ex della partita, protagonista di stagioni esaltanti a Tortona. Sarà sicuramente un piacere ritrovarlo.
Nel reparto lunghi hanno confermato Xavier Johnson dalla A2 e gli hanno affiancato Taylor Smith, un atleta dotato di grande esplosività e capacità nel giocare vicino al ferro. I cambi sono Candussi e Holman, molto pericoloso nel tiro da fuori. La chioccia del gruppo è Rosselli, un veterano della nostra lega”.
La partita tra Verona e Tortona, sarà visibile in TV, su Eleven Sport e su Eurosport2.
Questo sul fronte sportivo. Sul fronte dirigenziale invece abbiamo da segnalare un’altra buona novella in casa tortonese: Ferencz Bartocci, Amministratore Delegato di Bertram Derthona, ha ricevuto il premio come Dirigente dell’anno dall’USSI Subalpina ‘Ruggero Radice’. La cerimonia di premiazione, che intende valorizzare e riconoscere le eccellenze piemontesi che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno solare, si è svolta nella splendida cornice di Palazzo Ceriana Mayneri a Torino, sede del Circolo della Stampa.
Per coloro che invece, sono già proiettati al prossimo match casalingo dei Leoni in programma sabato 10 dicembre alle ore 20.30 al PalaEnergica Paolo Ferraris contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, la società tortonese comunica che a partire dalle ore 14 di lunedì 5 dicembre sarà aperta la vendita dei tagliandi per assistere alla gara. Sono tre le modalità di acquisto: presso la sede del Club, sita in Via San Marziano 4, negli orari di apertura al pubblico (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 durante la settimana e dalle 10 alle 12 di sabato 10 dicembre), online sul sito di Vivaticket oppure alla biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato a partire dalle ore 19 di sabato 10 dicembre.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner