Alessandria: morto Don Giorgio Guala, sacerdote, professore universitario e fondatore dell’Associazione Cultura e Sviluppo
Alessandria – Lutto ad Alessandria per la scomparsa di Don Giorgio Guala, sacerdote e professore universitario alessandrino, morto la scorsa notte a causa di una malattia.
Fu ordinato sacerdote nel 1968 ed è stato tra i fondatori della Comunità di San Paolo del quartiere Europa di Alessandria. Nel 1995 fondò, insieme al fratello Roberto, l’Associazione Cultura e Sviluppo con sede in piazza De Andrè.
“Pensando alla straordinaria personalità di Giorgio Guala, la prima e più forte caratteristica che viene alla mente è il suo essere in costante ricerca: spirituale, culturale, pedagogica e politica in senso lato. Questa sua caratteristica egli è sempre riuscito a trasmetterla ad amici e conoscenti. Siamo quindi in tanti ad essergli debitori” ha scritto l’ex ministro della Salute, Renato Balduzzi mentre il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante: “Il Professor Don Giorgio Guala è stato un punto di riferimento per tutta la comunità alessandrina nel suo ruolo di sacerdote, formatore, intellettuale e animatore culturale. La mia e nostra vicinanza la dobbiamo alla comune amicizia per un altro straordinario alessandrino della Comunità di San Paolo, il professor Don Gianpiero Armano. Io e la Giunta che rappresento ci stringiamo con cordoglio attorno alla famiglia Guala.”
Il funerale si terrà sabato 10 dicembre, alle 15, alla Parrocchia San Paolo, in via De Gasperi. La camera ardente è stata allestita alla Casa Funeraria di via Parini 6, ad Alessandria (Foto Ansa).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner