Tragedia Cantalupo: cordoglio della Giunta comunale di Alessandria ed annullamento della conferenza stampa di Capodanno

Alessandria – “La tragedia di Cantalupo segna in modo indelebile la nostra comunità. Non è il momento di soffermarsi sulle responsabilità, ma di stringere in un grande abbraccio le famiglie, le amiche e gli amici della giovanissima ragazza e dei ragazzi mancati nell’incidente della notte scorsa. Ci affidiamo ai sanitari per i feriti, sperando di averli presto guariti tra noi. Certo, da quanto emerge dai primi rilievi, la dinamica di questo incidente ci obbliga a richiamare tutti al rispetto del codice della strada e alla guida in sicurezza. Siamo nel momento del lutto e del silenzio, pertanto riteniamo doveroso annullare la conferenza stampa di domani per la presentazione degli eventi previsti per l’ultimo dell’anno e il capodanno.
A nome della Giunta, dell’Amministrazione e nostro personale, le più sentite condoglianze ai famigliari colpiti da questo indescrivibile dolore.”
Queste le parole di profondo cordoglio espresse dal Sindaco della Città Giorgio Abonante e del Vicesindaco Marica Barrera.
Annullato anche il raduno dei Babbo Natale della Fondazione Uspidalet. Giovanni Barosini, presidente consiglio comunale Alessandria, ha proposto al sindaco di Alessandria giornata di lutto cittadino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner