Tutto pronto per l’opera lirica Jelin: prima data il 14 dicembre al Sociale di Valenza, poi il 17 al Municipale di Casale e il 20 al Civico di Tortona

Si avvicina il riallestimento dell’opera lirica Jelin, (libretto e musica del compositore alessandrino Aldo Brizzi), ispirata allo spettacolo di teatro popolare Gelindo nella versione dei frati cappuccini di Alessandria, particolarmente cara a Umberto Eco.
La prima data sarà mercoledì 14 dicembre al Teatro Sociale di Valenza. Seguiranno quelle di sabato 17 dicembre al Municipale di Casale Monferrato e quella di martedì 20 dicembre al Civico di Tortona.
Nel cast internazionale figurano interpreti  di “Amor Azul”, l’opéra chanson (sempre a firma di Brizzi, questa volta con il grande musicista brasiliano Gilberto Gil), che ha appena debuttato in prima mondiale al grande auditorium di Radio France a Parigi, esaurito in tutte e tre le serate. Per chi fosse interessato, viene trasmessa gratuitamente in streaming da questa sera fino al 20 dicembre sul sito www.france.tv (visibile a chi ha una vpn per connettersi da un ip francese).
Vi allego anche alcune fotografie degli interpreti principali, con preghiera di citare il credito ove sia indicato: alcune sono di Christophe Abramowitz (realizzate durante “Amor Azul” a Parigi), altre sono di Fiore Casarano (riferite allo spettacolo “Jelin” dello scorso settembre ad Alessandria).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner