Orsolina28 Art Foundation: le nuove proposte per il benessere
Moncalvo – Una fine anno all’insegna del benessere: a partire da dicembre la proposta educativa di Orsolina28 si arricchisce con il nuovo corso di Yoga a cui si aggiunge quello di Baby Steps, il corso di avvicinamento alla danza per bambini dai 18 ai 36 mesi.
Inoltre, sabato 17 dicembre Orsolina28 apre le sue porte a chiunque voglia scoprire e sperimentare i corsi di wellness.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
YOGA
Il nuovo corso di Yoga debutterà il 7 dicembre.
Le lezioni si svolgono nell’arco di un’ora e, attraverso un percorso composto da varie fasi, stimolano la muscolatura, rinforzano, tonificano, allungano; risvegliano ed equilibrano tutti i sistemi del corpo; migliorano, in chi pratica, aspetti sia fisici che mentali.
Insegnante di Yoga è Elisabeth Reichsigl, già danzatrice classica, che ha iniziato a praticare e successivamente a insegnare Yoga a partire dal 2011, formandosi con il maestro indiano Dev Kapil, la maestra americana Amy Petty e con Kate Ashley.
BABY STEPS
Il 12 gennaio 2023 debutta invece un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati all’approccio al movimento per i bambini dai 18 ai 36 mesi. Dieci lezioni in compagnia di mamma o papà per stimolare il movimento attraverso giochi, semplici esercizi e esperienze che coinvolgono tutti i sensi. Insegnante del corso è Ilaria Loria, già insegnante dei corsi di danza classica Baby, Primary e Beginners della scuola di Orsolina28.
Orsolina28 apre le sue porte a chiunque voglia avvicinarsi al wellness e scoprire i suoi spazi, immersi nella natura delle colline del Monferrato. Sabato 17 dicembre, dalle 8:00 in avanti, sarà possibile partecipare a lezioni di Yoga, Pilates, Barre Workout e Gravity.
Sarà inoltre possibile prenotare un massaggio, seguire una lezione sulle piante tropicali nella grande serra che ospita piante provenienti da cinque diverse zone umide del pianeta, o prendere parte a una camminata di foraging di 3 km sulle colline circostanti la proprietà. La mattinata si chiuderà con un pranzo nel ristorante di Orsolina28, un luogo pensato per la condivisione e la cura del sé.
(Posti limitati; prenotazione obbligatoria per tutte le attività).