Sette giorni in Consiglio

Nel periodo festivo dal 2 al 5 gennaio non sono previste attività istituzionali e in conformità alle direttive ministeriali di risparmio energetico, le sedi del Consiglio regionale resteranno chiuse.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il presidente Stefano Allasia ha convocato il Consiglio regionale martedì 10 gennaio 2023, dalle 10 alle 19, con interrogazioni alle 9.30 e question time alle 14. All’ordine del giorno diversi atti d’indirizzo. Nel corso della seduta si terranno le commemorazioni degli ex consiglieri, Lido Riba e Angelo Burzi, recentemente scomparsi.

Convocate anche le Commissioni

Lunedì 9

10.00 quarta, presidente Alessandro Stecco, audizione delle organizzazioni sindacali di Polizia in merito all’indagine conoscitiva sul disagio psicologico post Covid. Alle 11 si prosegue in ordinaria per l’esame della Pdl 223 sullo screening prenatale del Nipt e per l’insediamento del gruppo di lavoro sulla sanità penitenziaria.

14.30 prima, presidente Carlo Riva Vercellotti, parere finanziario alla Pdl 187 sui tatuaggi e prime determinazioni su Ddl 236 “Legge annuale di riordino dell’ordinamento regionale 2022”.

Martedì 10

9.30 Interrogazioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dalle 10 alle 19 Consiglio regionale.

14 Question time

Mercoledì 11

9.30 seconda, presidente Valter Marin, audizione del Coordinamento mobilità integrata e sostenibile sul nuovo contratto di servizio ferroviario.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

11.30 Commissione nomine.

12.30 Conferenza dei capigruppo.

Giovedì

9.30 terza, presidente Claudio Leone, audizione con i servizi di prevenzione e sicurezza ambienti e l’Ispettorato del lavoro Inail sulla normativa in materia di salute e sicurezza nei percorsi scuola-lavoro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

14.30 quinta, presidente Angelo Dago, discussione generale sulla Pdcr 268 (Piano rifiuti e bonifiche).

15 Consiglio delle autonomie locali.