Digi-Core: app per segnalare violazioni diritti dei minori
Da oggi i ragazzi e le ragazze piemontesi avranno a disposizione la app Digi – CORE uno strumento agile e immediato per segnalare al Garante per l’infanzia e l’adolescenza episodi di violazione dei loro diritti.
La app, già disponibile in tutti i principali store, è frutto del progetto “Children Digi – CORE”, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito della call su “capacity-building in the area of rights of the child” del Justice Programme Rights Equality and Citizenship programme (REC).
Il progetto è iniziato il 1° aprile 2021 e terminerà il 31 marzo 2023.
È realizzato dall’Università di Torino in partnership con il Consiglio regionale del Piemonte, l’Associazione Agevolando, la digital experience company Synesthesia e l’organizzazione non governativa cipriota Hope for Children.
È sostenuto dalla Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Piemonte, dagli Ordini degli assistenti sociali e degli psicologi piemontesi, dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – sezione Piemonte, dall’International Association of Youth and Family Judges and Magistrates (IAYFJM) e dal Commissioner (Ombudsman) of Administration and Protection of Human Rights di Cipro.
Il comunicato completo è disponibile su
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2023/543-gennaio-2023/11187-digi-core-app-per-segnalare-violazioni-diritti-dei-minori
Continua a leggere l'articolo dopo il banner