All’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria venerdì 24 febbraio presentazione del progetto “Autismo e tecnologie digitali”
Alessandria – All’Associazione Cultura e Sviluppo, piazza De Andrè 76, venerdì 24 febbraio alle 18:30 si terrà la presentazione di “Autismo e tecnologie digitali”, progetto pilota che riguarda l’insegnamento di tecnologie digitali a giovani con disturbi dello spettro autistico.
Il progetto, unico a livello nazionale, è stato realizzato dall’Università del Piemonte Orientale e dalle associazioni che si occupano di giovani con autismo ed è sostenuto dai Lions.
Nel dettaglio, ha come obiettivo l’avvicinamento dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico alle tecnologie digitali/informatiche per le quali hanno una naturale predisposizione.
Gli studenti, suddivisi in piccoli gruppi, frequenteranno gratuitamente le lezioni, tenute da tutor universitari affiancati da educatori, presso l’Università del Piemonte Orientale.
La fase sperimentale, definita “progetto pilota”, coinvolgerà una ventina di ragazzi e avrà una durata di circa tre mesi.
Alla presentazione del progetto interverranno i rappresentanti dei Club Lions e Leo di Alessandria, Roberta Lombardi, delegata del Rettore per l’inclusione sociale, la disabilità e le Pari Opportunità, Paolo Robutti, Presidente “Abilitando Onlus” e Renato Peola, Presidente “Il Sole Dentro Onlus”.
Per info e prenotazioni: Daniela 339 6988529 (in orario 14-19).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner