LA BOLLENTE vince a San Mauro e conferma il primato

S. ANNA TOMCAR TO – NEGRINI/CTE Acqui Terme    0-3   (16/25 – 21/25 – 20/25)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Con un perentorio 3-0 esterno, la NEGRINI/CTE Acqui Terme, nel posticipo di domenica, conferma il primo posto in classifica nel girone A della serie B maschile, rispondendo così ad Alto Canavese e Ongina entrambe vittoriose sabato nei rispettivi incontri.

Nonostante il risultato “rotondo”, non un impegno semplice per i termali, soprattutto a livello psicologico, dato che S. Anna era stata l’unica sconfitta, tra l’altro tra le mura amiche di Mombarone, del girone di andata, per La Bollente Volley. Questo poteva rappresentare un ulteriore scoglio per i ragazzi di coach Rizzo e Astori. Era importante vincere per arrivare allo scontro al vertice di sabato prossimo in casa, contro Alto Canavese mantenendo il punto di vantaggio.
La buona notizia in casa Acqui, era il recupero in regia di capitan Corrozzatto, assente dalla partita di coppa a Mantova del 28 gennaio. Un’assenza di quasi un mese che sicuramente ha inciso sul rendimento della squadra.
La prestazione acquese è stata di spessore, si sono ritrovati meccanismi rodati ed è parsa evidente la voglia e la concentrazione messa in campo, testimoniata da un’ottima fase muro-difesa con tanti palloni recuperati e rigiocati in maniera vincente.
Prestazione super, con il premio di MVP, nuovamente a Cester. L’opposto acquese si conferma come un giocatore di categoria superiore e principale terminale offensivo della Negrini/CTE.
Primo set in controllo, Acqui mette subito la freccia e dopo pochi scambi si intuisce quale sarebbe stato il finale del set. Stesso copione negli altri due parziali, con i termali che si portano sempre avanti di 5/6 punti nella fase centrale del set, con S. Anna che, a differenza del primo set, riesce a ricucire un po’ lo strappo grazie anche ai cambi.

Stefano Negrini D.S. La Bollente Volley

“Rispetto all’andata ho visto una squadra sicuramente meno incisiva”, commenta il D.S. Stefano Negrini. “Ad Acqui ci avevano messo in difficoltà con la battuta, recuperavano tantissimi palloni in difesa e li rigiocavano a punto con incisività e tanta personalità.
Noi non avevamo giocato bene certo, ma loro ci avevamo messi davvero in difficoltà come pochi quest’anno.
Stasera sicuramente il nostro approccio è stato diverso, i miei giocatori avevano voglia di vendicarsi sul campo della sconfitta dell’andata, agevolati sicuramente in questo da un avversario che ho visto molto diverso rispetto alla partita ad Acqui.
Ora testa al prossimo impegno, la sfida casalinga contro Alto Canavese, che a mio parere rappresenta uno degli impegni che a questo punto, possono segnare il nostro cammino.
Sarà sicuramente uno spettacolo da vedere, mi auguro che il palazzetto di Mombarone si riempia e faccia sentire il suo sostegno a questi ragazzi che se lo meritano per l’impegno quotidiano che stanno mettendo in questa stagione”.

Sempre nel girone A della serie B maschile, ancora una sconfitta invece, per l’altra squadra della provincia, A.S. Novi Pallavolo che perde, tra le mura amiche, per 3-0 contro Volley Parella Torino e resta in piena zona retrocessione con 15 punti.

La classifica, corta, alle prime tre posizioni, recita così: Negrini/CTE Acqui Terme 43, Alto Canavese TO 42, Canottieri Ongina PC 41.

Il prossimo turno vedrà impegnati i ragazzi della Bollente Volley Negrini/CTE nello scontro al vertice contro la seconda in classifica Alto Canavese TO sabato 4 marzo alle ore 21 al Palazzetto di Mombarone, dove si prevede il tutto esaurito, mentre, Novi Pallavolo, andrà a Genova contro il CUS nel tentativo di rosicchiare qualche punto proprio alla formazione ligure.

(Foto di copertina: Pallavolo Bollente)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner