Vittoria Rapetti Medaglia d’argento ai Campionati italiani Assoluti giovanili invernali

La alessandrina Vittoria Rapetti sfodera una grande prestazione ai Campionati italiani Assoluti giovanili invernali di lanci, che si sono disputati a Rieti, classificandosi al secondo posto con la conseguente conquista della medaglia d’argento nella categoria Under 20 nella specialità lancio del giavellotto.
L’atleta alessandrina non nasconde la sua soddisfazione ai microfoni di Alessandria24: “E’ stata una bellissima esperienza dal punto di vista personale, soprattutto gareggiare con atlete più grandi me: sognavo di raggiungere il podio e ci sono riuscita. Sono entrata in campo con tanta energia perché volevo portare a termini gli obiettivi che mi ero posta ed ottenerli è stata una grande soddisfazione. Ero l’unica atleta del Piemonte in gara. Questa competizione mi è servita anche per vedere, valutare, correggere gli errori commessi e cercare di lavorare duramente per correggerli e ridurli al minimo”.
Ma Vittoria Rapetti non si ferma, la testa è già proiettata alla prossima estate quando si disputeranno a Caorle, in provincia di Venezia, i campionati italiani nella categoria allievi Under 18, la gara dalla Rapetti definita: “La gara più importante”.
L’atleta alessandrina ha da poco cambiato il proprio allenatore. “E’ stata una scelta che ho fatto: ci sono state delle situazioni che mi hanno portato a fare questo tipo di valutazione per riuscire a migliorarmi sempre di più per portare a termine gli obiettivi che mi ero posta a inizio anno. L’allenatore che avevo precedentemente lo ringrazierò sempre per tutto quello che mi ha insegnato e per i risultati che, insieme, abbiamo ottenuto. Attualmente mi alleno, dal punto di vista tecnico, dei lanci, con Edoardo Igor Carovillano, ex giavellottista e l’allenatore attuale del gruppo dei lanciatori dell’Atletica Alessandria, mentre dal punto di vista della parte atletica mi segue Gianluca Magagna”.
La Rapetti, nella gara di Rieti, disputata allo stadio Raul Guidobaldi, ha migliorato il suo record personale di lancio che era di 43.02 lanciando a 43.93.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner