Eventi per lo sviluppo di competenze e capacità per una cultura della progettazione territoriale: tre incontri interattivi nell’ambito dell’iniziativa “Grandi Bandi”

Alessandria – La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, con il supporto di Cultura e Sviluppo e LAMORO, supporta le pubbliche amministrazioni e gli enti no profit della provincia di Alessandria nello sviluppo di progettualità per lo sviluppo locale.
Proprio per questo, dopo il lancio nell’estate 2022 e l’apertura dal 6 marzo fino al 15 maggio 2023 della nuova finestra di presentazione di proposte nell’ambito dell’iniziativa GRANDI BANDI, mette ora a disposizione di Pubbliche amministrazioni e Enti no profit tre incontri interattivi utili a supportare la diffusione e la crescita di una cultura condivisa della progettazione, con l’obiettivo di stimolare nuove e sempre più coese candidature a opportunità di finanziamento legate a PNRR e Europrogrammazione.
Gli incontri, strutturati sullo scambio di informazioni tecniche e pratiche, calate in casi studio reali sviluppati su territorio nazionale, vedono la partecipazione di relatori professionisti con esperienza pregressa nel settore, esperti del tema oggetto del dibattito e in tecniche di co-progettazione con enti pubblici e non profit.
Nello specifico, si promuove l’iscrizione a:
– “PNRR e Programmazione europea: missioni, motivazioni e obiettivi” con Excursus+ – lunedì 15 maggio, ore 10 – 12
– “Valutazione di impatto e strategie di impact investing” con Elisa Chiaf – mercoledì 31 maggio, ore 10 – 12
– “Lo sviluppo delle Aree Interne: opportunità e criticità” con Filippo Tantillo e Valentina Torta-Mario Gobello di Regione Piemonte – giovedì 15 giugno, ore 9 – 11.30.
Tutti gli incontri sono organizzati presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo in Piazza Fabrizio De André 76 – 15121 Alessandria.
Al termine degli incontri, sarà possibile confrontarsi con alcuni professionisti di LAMORO per affrontare singolarmente questioni specifiche.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a pnrr@culturaesviluppo.it o telefonare al 0131.222474.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner