“Emozioni a colori”: sabato 6 maggio inaugurazione della mostra pittorica di Pierluigi Cavallero a cura dell’Associazione Culturale “LiberaMente – Laboratorio di Idee”
Alessandria – Nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale “LiberaMente – Laboratorio di Idee”. Sabato 6 maggio alle 10:30, al Bio Cafè di Alessandria, via dell’Erba 12, sarà inaugurata la mostra pittorica di Pierluigi Cavallero dal titolo “Emozioni a colori”. L’evento fa parte del progetto “Arte Diffusa”.
Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente – Laboratorio di Idee, commenta: “Con la mostra dedicata al Pittore Pierluigi Cavallero proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Il titolo della mostra “EMOZIONI A COLORI” dice molto di quello che le opere esposte vogliono trasmettere.
La relazione tra il colore e le emozioni, utilizzando l’astrattismo come stile pittorico, e l’emozione che in ognuno di noi viene determinata dai colori.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
EMOZIONI A COLORI
Rappresentazioni astratte raffiguranti stati d’animo, sentimenti, correlati musicalmente al gesto e all’impronta improvvisa del colore sulla tela il quale determina un emozione.
Pierluigi Cavallero
Nato ad Alessandria il 6 agosto 1984. Incomincia ad avvici narsi al mondo dell’arte fin da bambino, disegnando i personaggi dei fumetti rigorosamente in bianco e nero, utilizzando matita, gomma e carboncino.
La svolta arriva nel 2009, quando frequentando un corso di pittura “scopre il colore”.
Differenti sono state le sue tecniche con anche una parentesi, seppur breve, ad acquarello , mentre l’acrilico è il colore che attualmente predilige.
Ha partecipato al Concorso Nazionale Giulietto Accordi «La donna Musa ispiratrice nelle arti», a diverse mostre collettive e a due personali, dal titolo «Emozioni a colori» a settembre 2021 e a maggio 2022.