Il 24 giugno torna al quartiere Cristo la “Notte Bianca”
Alessandria – Il quartiere Cristo si prepara ad una nuova Notte Bianca. L’associazione dei Commercianti del Cristo (con la partecipazione delle associazioni Alessandria Sud, Grigi Club, A tutta zampa) sta lavorando ad un programma nutrito di eventi.
Sabato 24 giugno, dalle 19 all’una, saranno coinvolte nella festa via Carlo Alberto, corso Acqui, Piazza Ceriana, Piazza Zanzi, Parchi Giochi, Centro Incontro Cristo, Soms, Centro Don Bosco.
Il 24 giugno il quartiere sarà coinvolto, con il centro Dea, al mattino con una nuova edizione di “Svuota la Cantina”, la grande festa dei bambini che comincerà con un ricco programma in diverse zone del Cristo dove si svolgeranno le “Olimpiadi” alla Don Bosco, dalle 9.30 del mattino in poi, e i laboratori dalle 15.30 in poi grazie ad attività commerciali e associazioni della Città. Sempre al pomeriggio si terrà una gara con esibizione presso l’area di via della Moisa nel parco Calisthenics.
Un doppio appuntamento: “La notte bianca dei bambini” e la “Notte Bianca degli artisti alessandrini”.
Due i gruppi di lavoro impegnati ad un nutrito programma senza precedenti tra artisti e appuntamenti. L’associazione dei Commercianti ha unito molte associazioni non solo del quartiere Cristo e per questa edizione, oltre ad invitare tutta la Città, vuole dedicare uno spazio agli artisti alessandrini: band, dj, artisti di ogni genere, fumettisti, hobbisti, spazio a giovani e non solo della Città che hanno piacere di partecipare da protagonisti alla Notte Bianca Alessandrina (info al 370/1128366 o email: info@quartierecristonelcuore.it entro il 28 maggio – sino ad esaurimento posti). All’interno del ricco programma non mancheranno cibo, attività sportive, musicali e ospiti da Zelig a personaggi Nazionali.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner