Da venerdì 26 a domenica 28 maggio “AssaggiaTortona” con cibi, vino, birre per le vie del centro

Tortona – Prenderà il via domani, alle 17,30 in piazza Duomo, “Assaggia Tortona”, manifestazione che proseguirà fino alla sera di domenica 28 maggio.
Evento ormai diventato tradizionale appuntamento annuale, quest’anno vede la presenza di molte realtà territoriali legate alle produzioni di tipicità, di vini ed ai ristoratori Tortonesi tanto che si è dovuta ampliare l’area occupata posizionando anche stand in piazza Duomo, lato portici.
Nel percorso si potranno incontrare e conoscere i “tesori” del territorio intesi sia come prodotti sia come aziende e ristoratori. Grazie al loro ottimo e costante lavoro, alla cura e all’impegno profuso nella loro attività, il nome di Tortona si sta distinguendo e riconoscendo a livello extra territoriale.
Chi parteciperà a questa kermesse di sapori, colori e profumi potrà trovare, indiscutibilmente i vini dei Colli Tortonesi dai rossi ai bianchi tra i quali il Derthona Timorasso, frutta, tra cui le pesche di Volpedo, la Bella di Garbagna (per chi non la conoscesse è una tipologia di ciliegia) albicocche, fragole, salumi, altro fiore all’occhiello del territorio come i formaggi: dalle tome, a quelli di capra al Montebore. Senza dimenticare birrifici artigianali e ristoratori locali.
Maggiori informazioni sul programma, mappa delle aziende partecipanti e dei piatti che si potranno degustare su pagina Facebook e Instagram AssaggiaTortona oppure sul sito vivitortona.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner