Un appuntamento imperdibile per chi ama la storia del calcio
E martedì 20 giugno si replica al Circolo Canottieri Tanaro
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Un’altra grande serata del Panathlon ha fatto da cornice alla presentazione del libro “Compagni di squadra, compagni vita”, raccolta di aneddoti e di storie di calcio frutto della ultracinquantennale esperienza maturata nelle varie sfaccettature del mondo del calcio da Mirko Ferretti, tradotte su carta dalla penna di Alessandro Trisoglio.
Dopo la prima “avventura letteraria” che aveva dato vita a “Il calcio visto da dentro”, la coppia alessandrina Ferretti – Trisoglio ha dato quindi alle stampe anche questa seconda opera, sempre a cura della casa editrice ArabaFenice.
A rendere assolutamente indimenticabile l’appuntamento, tenutosi nell’ormai classica sede del Panathlon alessandrino “CentoGrigio”, è stata la presenza del grande giornalista sportivo Filippo Grassia che ha saputo, con la sua simpatia e le sue immense doti di comunicatore, condurre la serata tra racconti, riflessioni, approfondimenti, in un clima particolarmente divertito e interessato.
Impagabili “padroni di casa” il presidente del Panathlon alessandrino, Peo Luparia e il Governatore Regionale dell’Associazione, Maurizio Nasi.
Ora, “Compagni di squadra, compagni di vita” raddoppia. E’ già in calendario, infatti, un nuovo appuntamento degli autori con tutti gli appassionati di storie del calcio per martedì 20 giugno prossimo, a partire dalle 17, al Circolo Canottieri Tanaro di Alessandria. Un’altra immersione totale in una serie interminabile di aneddoti di campo e di spogliatoio.