Venerdì 30 giugno festa dedicata all’accoglienza nella Rsa “Gigi e Teresio Capra” di Spinetta Marengo

Spinetta Marengo – Una vera e propria festa dell’accoglienza è quella che gli educatori di Sereni Orizzonti, che gestisce la Residenza Sanitaria Assistenziale “Gigi e Teresio Capra” in via Romera 14 in Spinetta Marengo, che hanno organizzato un ’‘apericena’ per venerdì 30 giugno 2023, con inizio alle ore 17,oo che coinvolgerà gli ospiti e i loro familiari, ma aperto anche a tutti coloro che hanno voglia di passare qualche ora in loro compagnia, scelta apprezzabile per solidarietà e arricchimento sociale.
Non mancheranno bibite e manicaretti, che saranno il risultato dell’impegno degli addetti alla cucina interna della RSA attiva sul territorio dal 2004, disponendo di 80 posti letto, di cui un nucleo da 20 posti destinato a utenti diversamente abili in camere doppie con bagno.
Suddivisa in 4 nuclei eguali, due al primo piano e due al secondo, ciascuno dotato di sala da pranzo, soggiorno, sale comuni; mentre al piano terra trovano spazio ambienti di servizio comuni ovvero lavanderia, reception, cucina e depositi, senza dimenticare sale per la televisione e la sala di culto.
“Dopo le numerose chiusure degli scorsi anni, questi momenti di convivialità sono ottimi per ricreare quel calore e quella vicinanza fra le persone”, ha dichiarato dichiara direttrice della struttura Tosca Vendramin, “Questo è un modo per creare un diversivo, che permette agli anziani delle case di riposo di uscire dalla routine e favorisce il dialogo e il riemergere dei ricordi. Queste occasioni sono importanti sia per i nostri ospiti sia per le loro famiglie, che finalmente dopo gli anni pandemici possono trascorrere dei momenti sereni insieme. Per l’occasione saremo felici di accogliere tutti i cittadini che vorranno trascorrere qualche momento spensierato insieme a noi”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner