Inaugurata la nuova redazione di Hurrà Grigi e Alessandria24.com
E’ stata inaugurata ieri, 23 giugno, la nuova sede delle redazioni di Hurrà Grigi e Alessandria24.
Si trova in Alessandria, in via Montello 41, dove troverà la sua sede operativa anche la casa editrice proprietaria delle due testate, Sisifo Edizioni.
A fare gli onori di casa, il Direttore dei due giornali, Massimo Taggiasco che, dopo i ringraziamenti di rito, ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento:
“Questa nuova redazione è il segno tangibile ed il giusto riconoscimento per il lavoro delle nostre giovani ed intraprendenti redazioni. Hurrà Grigi è un prodotto unico nel panorama editoriale italiano: da 35 anni, con la sua edizione cartacea, è al fianco dei tifosi alessandrini nelle partite casalinghe dei grigi. E’ una delle più vecchie testate alessandrine e un giornale che non ha eguali in nessuno stadio e città d’Italia. Alessandria24.com, invece è una testata molto più giovane ma che, per la sua grinta ed autorevolezza, si è guadagnata un posto di primo piano nel mondo dell’informazione cittadina e provinciale. Nel panorama decisamente asfittico e allineato del giornalismo locale la nostra è una voce indipendente, critica e grintosa che ci ha permesso di crescere in autorevolezza e numero di lettori”.
A rimarcare il successo e l’importanza di queste testate, la nutrita partecipazione degli ospiti che hanno voluto essere presenti: il sindaco emerito di Alessandria Piercarlo Fabbio, il temporary manager di Villa Delavo di Marengo, Efrem Bovo (che con le testate di Sisifo Edizioni ha un rapporto privilegiato), l’ex assessore comunale di Alessandria, tuttora esponente di Fratelli d’Italia, Cherima Fteita, il Capogruppo della Lega al Comune di Alessandria Mattia Roggero, con la consigliera Cinzia Lumera, il capogruppo di “Per Alessandria” Luigi Sfienti.
Fratelli d’Italia era rappresentata da Maurizio Sciaudone consigliere in Comune e in Provincia (dove è delegato all’ambiente e al Polo di Marengo) e Fabrizio Priano (Consigliere Comunale, presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente e da poco anche Presidente del Lions Club Bosco Marengo).
Per Forza Italia non ha voluto mancare il Capogruppo in Consiglio Comunale Davide Buzzi Langhi, mentre l’amico Carmine Passalacqua ha inviato un gradito saluto al Direttore.
Non poteva mancare un ringraziamento ai redattori delle due testate: Paolo Baratto, Roberto Cavallero, il fotografo Maurizio Mazzino, la “punta di diamante” delle pagine culturali Piercarlo Guglielmero, Sofia Taggiasco, Simonetta Gorsegno (che cura le pagine di viaggi e turismo ed è l’autrice, con Gianni Cellè, del fortunato romanzo, targato Sisifo Edizioni, “La Capitagna e il Glifo”) e la bravissima Serena Russello che cura l’impaginazione di Hurrà Grigi.
La storia dello sport locale era rappresentata da Carlo Sacco, figlio dello storico, grande presidente dei Grigi, Remo Sacco.
L’incontro è stato addolcito dalla splendida crostata di “Dolce Vito”.
Nella nuova redazione, per i visitatori e i collaboratori, è presente anche un punto di “BookCrossing”.
Cultura, sport e politica sono unite in questa iniziativa editoriale per stimolare, criticare, ma anche promuovere e ridare lustro ad una città e una provincia che mai come in questo momento hanno bisogno dell’impegno di tutti per ritrovare e riproporre le proprie potenzialità troppo spesso trascurate.
Ad majora!
Continua a leggere l'articolo dopo il banner