Scoperta una discarica abusiva di oltre 3.000 metri quadrati alle porte di Alessandria: denunciato l’affittuario

Alessandria – Una vasta area di oltre 3000 metri quadrati è stata individuata dalla Polizia di Stato nella periferia di Alessandria, adibita a discarica abusiva.
Non è infatti passata inosservata agli occhi degli Agenti della Sezione Polizia Stradale di Alessandria – Distaccamento di Acqui Terme che vigilano sulle arterie extra-urbane della provincia di Alessandria, una grossa cascina con un ampio cortile anteriore, occupato in gran parte da decine di veicoli parzialmente accatastati e smontati e, quindi, non più utilizzabili per la circolazione.
È stato necessario oltre un mese di indagini e accertamenti per individuare sia l’effettivo locatario del terreno, visto che i proprietari risultano deceduti, sia soprattutto i diversi intestatari dei veicoli rinvenuti.
Ad ognuno dei proprietari delle vetture abbandonate è stata quindi comminata una sanzione amministrativa da 1666,67 euro oltre al pagamento delle spese di rimozione e demolizione del mezzo, mentre il locatario del terreno è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria, per aver realizzato una discarica abusiva.
La Polizia di Stato ricorda che l’intestatario del veicolo è responsabile dello stesso sino alla sua radiazione o demolizione, anche in caso di cessioni “pro-forma” non regolarizzate con passaggio di proprietà e, pertanto, restano sempre a suo carico gli obblighi di legge e le conseguenti sanzioni in caso di violazioni commesse.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner