Insieme nel territorio: Derthona, BCC Castelnuovo e DB Lab uniti nel nome Derthona Basket
Tortona – Un’unica grande realtà sportiva capace di raccogliere sotto la denominazione Derthona Basket le eccellenze della pallacanestro del territorio. Questa la scelta alla base dell’unione, nel nome e negli intenti, di Derthona, BCC Castelnuovo Scrivia e Derthona Basketball Lab che, a partire da oggi, saranno riconosciuti dal nome condiviso Derthona Basket.
Il cambio e l’unificazione del naming delle tre Società è stato fortemente voluto da tutti i Club, da anni attivi nel promuovere la pallacanestro e i messaggi positivi che il mondo dello sport può veicolare, con il coinvolgimento di numerosi attori del territorio. Questa comunione di intenti, attiva da anni, si rafforza ulteriormente nella stagione 2023/24, che vedrà tutte le squadre senior e giovanili scendere in campo portando in giro per l’Italia il nome del Derthona Basket.
Uno dei trait d’union di questa iniziativa è sicuramente la Cittadella dello Sport, che già nel 2023/24 ospiterà gli allenamenti della Serie A maschile, gli allenamenti e le gare della Serie A2 femminile e le partite della Serie B Interregionale. La facility, al cui interno saranno presenti anche i nuovi uffici del Club, rappresenta la prima pietra di un progetto che nel 2024/25 vedrà la conclusione dei lavori della nuova arena da 5000 posti.
Derthona Basket, oltre all’attività sportiva, si pone come obiettivo essere ancora più presente sul territorio, attraverso la realizzazione di iniziative che coinvolgano e rendano protagonisti sia gli istituti scolastici e tutti gli altri attori che, con i Club, hanno organizzato eventi nel corso degli ultimi anni. Uno dei primi sarà ospitato proprio a Castelnuovo Scrivia il prossimo 10 settembre quando avremo l’onore di ospitare Dan Peterson.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner