Domenica 6 agosto al Teatro Verdi di Acqui lo spettacolo “Lascia che sia fiorito… Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco tra le ombre di Spoon River”

Acqui TermeDomenica 6 agosto al Teatro Giuseppe Verdi, piazza della Conciliazione, nell’ambito della rassegna “ReteAcqui – 23″, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Acqui Terme e dell’Assessorato alla Cultura, si terrà lo spettacolo “Lascia che sia fiorito… Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco tra le ombre di Spoon River” per la regia di Paolo La Farina con Annalisa Favetti, Paolo La Farina e musica dal vivo del Maestro Benedetto Spingardi.
Lo spettacolo mette in scena alcuni dei personaggi delle poesie di Edgar Lee Masters raccolte nel volume “Antologia di Spoon River“, e le canzoni di Fabrizio De Andrè della raccolta “Non al denaro, non all’amore ne al cielo”. Inoltre alcune delle canzoni di Luigi Tenco che potrebbero essere veramente ispirate ad alcuni dei personaggi dell’antologia.
La musica, la scenografia, le interpretazioni attoriali e le canzoni trasportano in un mondo straordinario tanto affascinante quanto reale, in cui le storie sono di grandissima e sorprendente attualità. 
Biglietto intero: 13 euro, ridotto 10 euro. Inizio spettacolo alle 21.
Info e prenotazioni: reteteatri@gmail.com – 3489117837. Info sulla rassegna completa: ReteTeatri – www.rete-teatri.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner