Carabinieri di Casale, controlli agli autolavaggi: scoperti 3 lavoratori “in nero”, sospesa un’attività e comminate sanzioni per 11.000 euro

Casale Monferrato – I Carabinieri della Stazione di Casale Monferrato, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Alessandria e il personale dell’Ispettorato Territoriale, hanno eseguito numerosi controlli nei confronti di autolavaggi presenti sul territorio, individuando tre lavoratori “in nero”, tutti stranieri, due dei quali irregolari sul territorio nazionale, a cui non è mai stato rilasciato il permesso di soggiorno.
Al datore di lavoro sono state comminate sanzioni per 11.000 euro, oltre alla chiusura dell’attività fino all’eventuale pagamento di un anticipo della sanzione e alla regolarizzazione dei dipendenti.
I due cittadini stranieri, irregolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e invitati a regolarizzare la propria posizione presso la Questura di Alessandria.
Le ispezioni, effettuate nell’ambito delle attività finalizzate a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro, proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio del casalese.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner