Pallavolo Bollente Acqui Terme: primi allenamenti congiunti di lusso in arrivo
Acqui Terme – E’ da una decina di giorni circa che, la Pallavolo Bollente Negrini/CTE Acqui Terme, ha ripreso la preparazione in vista del primo campionato di Serie A3 della sua storia. I termali, stanno lavorando duramente alternando momenti dedicati al beach volley, ai pesi, alla palla e in piscina, grazie al supporto prezioso di coach Mauro Rizzo, alla costante presenza in palestra del preparatore fisico Roberto Varano, del secondo allenatore Roberto Astori e del Team manager Oscar Zaramella.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il roster della squadra acquese era di alto livello già la passata stagione e, quest’anno, la squadra della Presidentessa Raffaella Caria e del D.S Stefano Negrini, ha aggiunto qualità e valore, acquisendo elementi con esperienze passate in A3 ed anche in A2. In particolare mi riferisco agli schiacciatori Alessandro Graziani e Sebastiano Stamegna ed a Davide Esposito, centrale cuneese di 203 cm con un passato anche in A1. Obiettivo minimo dichiarato per il D.S. Negrini è il mantenimento della categoria, così tanto difficilmente raggiunta, però tra le righe delle sue dichiarazioni, abbiamo potuto leggere una speranza di essere, al primo anno di A3, avversari permettendo e da neo promossa, la matricola terribile, in grado di potersi posizionare anche un po’ oltre la zona salvezza.
Per raggiungere l’obiettivo serve, oltre al costante allenamento in palestra, anche il confrontarsi con altre formazioni di categoria per oliare i meccanismi di squadra ed iniziare ad avere il ritmo partita.
Proprio in tale ottica, la formazione termale sarà impegnata, venerdì 8 settembre 2023, alle ore 19.45, presso la palestra di Mombarone ad Acqui Terme, in un allenamento congiunto con la formazione del Moyashi Garlasco, squadra lombarda ben attrezzata, che parteciperà nel girone bianco (lo stesso dei termali) per il terzo anno consecutivo al campionato di serie A3 Credem Banca, organizzato dalla lega pallavolo serie A. L’ingresso sarà gratuito.
Per gli amanti del grande volley, acquesi, valenzani e non, data assolutamente da segnare in agenda, la settimana successiva. Mercoledì 13 settembre, alle ore 19.30 a Valenza, infatti, La Bollente Negrini/CTE, svolgerà il super test match contro la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, squadra appartenente alla categoria superiore di serie A2 che, durante la passata stagione, ha conquistato il terzo posto in classifica. L’ingresso anche stavolta sarà gratuito fino ad esaurimento dei circa 400 posti del Palazzetto di Valenza.
Per quanto riguarda il campionato, dovrete pazientare ancora un poco. La Lega Pallavolo, dovrebbe ufficializzare il calendario delle partite la prossima settimana, mentre nel frattempo è già acquistabile da questo pomeriggio, l’abbonamento stagionale sul sito di ciaotickets al costo di 90 euro intero e 45 euro ridotto, under 16, over 65 e tesserati.
(Foto: Ufficio Stampa Pallavolo Bollente)