Al Museo della Gambarina sabato 16 settembre concerto dei migliori partecipanti alla Masterclass di canto lirico di Valenza

Alessandria – Sabato 16 settembre alle ore 21, presso il Museo della Gambarina ad Alessandria, si terrà il concerto dei migliori partecipanti alla Masterclass di canto lirico, tenuto da Silvia Colombini, soprano che ha collaborato con svariati Direttori d’orchestra di chiara fama, tra cui Zubin Metha.
La Masterclass si tiene a Valenza, presso i “Locali Altra Musica” della Professoressa Luigina Ganau, in collaborazione con A.M.I. Ass. Mozart Italia, il cui Presidente Velluti Stefano è titolare nella sede di Finale Ligure.
Silvia Colombini ha un suo preciso metodo di insegnamento e approccio alla lirica, chiamato “Voiceforstage”, di cui è la detentrice ormai da molti anni e che si basa sul cantare senza sforzo “in flusso”.
Si esibiranno cinque voci con musiche di Bellini, Donizetti, Puccini, Verdi, Tosti, Lehar: Chiara Amati, soprano leggero di coloratura; Giulia Poletto, soprano lirico leggero di coloratura; Giliane Nanchen, soprano leggero; Eleonora Pintus, soprano lirico e Beatrice Santapà, soprano lirico.
L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner