Una 62° edizione della Festa del Vino del Monferrato UNESCO che coniuga eccellenze del territorio e attenzione all’ambiente

Casale Monferrato – Venerdì 15 settembre, con l’apertura ufficiale della sessantaduesima edizione della Festa del Vino del Monferrato UNESCO, si concretizzeranno due iniziative che hanno l’intento di diminuire, quanto più possibile, l’impatto ambientale dell’evento.
In accordo con la società COSMO Spa verrà attivata una raccolta differenziata dedicata ai tappi di sughero e ai tappi di plastica consentendo il recupero di un grande quantitativo di questi materiali, evitandone la dispersione e supportandone il riciclo. Per agevolare il conferimento dei tappi, verranno predisposti degli appositi raccoglitori con segnaletica dedicata.
Inoltre i partecipanti alle serate di festa potranno acquistare i calici ufficiali della manifestazione, realizzati in Tritan: ecologici, infrangibili e riutilizzabili. Questi saranno offerti con la tracolla porta bicchiere a 5€.
“Non solo le eccellenze del territorio, ma anche attenzione all’ambiente – sottolinea l’Assessore Cecilia Strozzi – con queste due iniziative realizzeremo iniziative di ecologismo concreto, senza nulla togliere a una festa gioiosa, spensierata e di estrema importanza per la promozione del territorio e delle sue straordinarie produzioni. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al contributo di chi ha voluto sponsorizzare l’iniziativa”.
Hanno sostenuto l’iniziativa: L’OCCASIONE D’ORO di Casale M.to, IL SOGNO CENTRO SPOSI di Morano Sul Po, LA BOTTEGA DI MOSSANO snc di Casale M.to, CENTRO STUDI GALILEO di Casale M.to, ALICE NAIL ARTIST di Casale M.to, SOLUTION di Musumeci Andrea – Casale M.to, F.LLI LAROCCA SRL di Baragiano (PZ), VIA BAGUTTA COMUNICAZIONE SRL – Milano, TUBIGOMMA TORINO spa – Mirabello M.to, CONSORZIO RIFIUTI CASALESI – Casale M.to, COSMO spa – Casale M.to.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner