Consiglio Comunale di Alessandria: Sciaudone scatenato contro Serra “lei è un pappagallo dei burocrati!”

Momenti piuttosto infuocati nella seduta del Consiglio Comunale di Alessandria di ieri, 12 settembre.
Maurizio Sciaudone, vice presidente del Consiglio Comunale ed esponente di Fratelli d’Italia, ha avuto parole di fuoco nei confronti dell’Asssessere pentastellato Michelangelo Serra.
 “ Lei è un pappagallo dei burocrati” ha affermato l’esponente dell’opposizione di centrodestra.
All’origine della piccata affermazione, la bocciatura di un’interrogazione relativa alla messa in sicurezza del tratto di strada tra McDonald e la rotonda verso Spinetta all’altezza del Retail Park.
“ In quel punto non c’è attraversamento zebrato per i pedoni “ ci dichiara Sciaudone “che dovrebbero quindi camminare sino al Mac Donald per attraversare. Spesso sono propensi ad accorciare il giro e lanciarsi nel taglio di una strada che ha un traffico intenso e allora dobbiamo evitare che ci scappi prima poi la brusca frenata, l’incidente .”
L’interrogazione si chiudeva con la richiesta “dell’impegno della Giunta Comunale e dell’Assessore Competente (lo stesso Serra ndr) a risolvere il problema di viabilità suesposto con l’installazione di semafori intelligenti, salvagenti stradali, spartitraffico o passerelle ciclo pedonali”
La maggioranza però ha respinto la mozione di Maurizio Sciaudone dopo che l’assessore Serra assessore si è limitato a leggere una memoria predisposta dagli uffici tecnici.
A quel punto Sciaudone ha vivacemente esposto la sua critica nei confronti di Serra:
La mia è una considerazione che va al di là del singolo episodio. Io mi aspettavo valutazioni di carattere politico, non la semplice lettura di aride considerazioni tecniche, peraltro opinabili. Sempre più spesso la giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Abonante abdica alla propria funzione di guida politica della città per lasciare campo libero ai tecnici. Chi governa Alessandria: gli eletti dai cittadini o i burocrati?”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner