Teme che possa ferire i propri cani e gli punta fucile alla gola: arrestato
Tortona – A seguito di richiesta pervenuta, lo scorso 4 settembre, al 112 da parte di un cittadino che dichiarava di aver subito la rapina del proprio fucile, nel mentre si trovava in un campo agricolo del Comune di Sale, i Carabinieri di Castelnuovo Scrivia, Tortona e Sale, rintracciavano l’autore, un quarantatreenne italiano, e lo traevano in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per rapina aggravata.
L’uomo, ritenendo che il cacciatore potesse ferire i propri cani, lo aveva buttato in terra, prendendogli il fucile e puntandoglielo alla gola carico e minacciandolo, per poi allontanarsi a piedi con l’arma.
Le immediate ricerche intraprese dai Carabinieri di Tortona permettevano di rintracciare il quarantatreenne a casa propria. L’uomo, in stato di evidente alterazione psicofisica, aggrediva con calci e pugni i militari operanti.
Trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Tortona, nella mattinata del 5 settembre è stato condotto nel Tribunale di Alessandria dove l’arresto è stato convalidato per poi essere rimesso in libertà in attesa del processo. Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per rapina aggravata.
Il fucile del cacciatore è stato poi rinvenuto in un campo agricolo nei pressi dell’abitazione dell’aggressore e restituito al proprietario.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner