Ruba un’auto, è scoperto dai Carabinieri e tenta di fuggire ma si schianta col mezzo contro un albero

Casale Monferrato – Con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione i Carabinieri di Casale hanno fatto scattare, sabato scorso, le manette ai polsi di un uomo di 52 anni, pregiudicato, originario di Casale Monferrato ma senza fissa dimora.
I militari dell’Arma sono intervenuti su segnalazione di un cittadino in strada alla Diga dove, poco prima, l’uomo aveva asportato il veicolo Clio Renault di un trentaquattrenne che, accortosi del furto, aveva subito chiamato il 112.
Ricevuta la chiamata, i Carabinieri si sono messi subito alla ricerca del veicolo, trovandolo poi fermo in strada, con l’uomo che stava rovistando all’interno dell’abitacolo.
Accortosi dei militari, l’uomo ha prima spintonato uno di loro e successivamente si è dato alla fuga a forte velocità. Inseguito dai militari, ha poi perso il controllo del veicolo uscendo di strada schiantandosi contro un albero. I militari, incolumi, hanno dunque arrestato l’uomo per resistenza e lo hanno denunciato per ricettazione.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Vercelli e portato in udienza dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma per l’uomo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner