Cinema d’autore: le novità al Teatro Sociale di Valenza

Valenza – Di seguito gli appuntamenti al Teatro Sociale di Valenza col miglior cinema d’autore.
MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE ORE 21
IO CAPITANO
L’ultimo capolavoro di Matteo Garrone, premiato a Venezia con il Leone d’Argento alla Regia e il Premio Marcello Mastroianni all’attore protagonista Seydou Sarr.
Seydou e Moussa sono due adolescenti, nati e cresciuti a Dakar, che vogliono diventare star della musica in Europa. Per questo affrontano un viaggio – una vera e propria Odissea – attraverso il deserto del Sahara, le prigioni libiche e il Mediterraneo.
Coproduzione internazionale ispirata alle storie vere di alcuni giovani migranti, Io capitano libera il tema dell’immigrazione da ogni retorica ideologizzata e restituisce allo spettatore la purezza di un racconto dal punto di vista di chi non viene mai interpellato.
Ingressi: 6 €
E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
biglietteria@valenzateatro.it – telefono 0131.920154 e whatsapp 324.0838829
ORARI BIGLIETTERIA:
dal martedì al venerdì ore 16-19
sabato ore 10-12.30.

MERCOLEDì 25 OTTOBRE ORE 21
ASTEROID CITY
 L’ultima fatica di Wes Anderson, regista fra i più eccentrici e visionari della sua generazione, già autore dei celebratissimi The French Dispatch e Grand Budapest Hotel.
Pièce teatrale narrata da Bryan Cranston e adattata per la televisione da Adrien Brody, Asteroid City racconta l’America paranoica degli Anni Cinquanta, in omaggio al cinema di fantascienza di quel periodo.
Nel 1955 ad Asteroid City, nel deserto del Nevada, ha luogo un incredibile “incontro ravvicinato”. La quarantena che ne consegue, imposta dall’esercito, costringe i vari personaggi (il cast, è il caso di dirlo, è stellare: Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton) a tentare la fuga o, in alternativa, a riflettere sulla propria esistenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ingressi: 6 €
E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE biglietteria@valenzateatro.it – telefono 0131.920154 e whatsapp 324.0838829
ORARI BIGLIETTERIA:
dal martedì al venerdì ore 16-19
sabato ore 10-12.30.