Alessandria #davverovostra o #davverodeitopi ?

Lo stato di degrado in cui versa Alessandria non accenna assolutamente a migliorare, nonostante le ripetute denunce dei cittadini.
Una delle cose più disgustose è certamente questa vera e propria invasione di ratti.
Avevamo già documentato altri casi che ci sono stati segnalati dai nostri lettori (l’ultimo in via Piave – foto in alto: Alessandria #davverovostra: in Via Piave anche un topo morto! – Alessandria24.com ) una decina di giorni fa.
Oggi è il turno di via Plana: la foto è stata scattata da una nostra lettrice intorno alle ore 13.
Chiaramente in questi casi non si può accusare l’inciviltà dei cittadini: contro questa invasione di sorci non si sta facendo nulla e, almeno per evitare certi spettacoli, chi svuota i bidoni dovrebbe pulire anche l’asfalto circostante perché queste “isole ecologiche” sono dei veri e propri ricettacoli di marciume, come documentato dalla foto in basso, scattata sempre in via Plana.
L’Amministrazione Comunale, evidentemente incapace di affrontare e risolvere il problema del decoro e della pulizia della città, ha deciso di obbligare gli alessandrini a pulire i marciapiede davanti alle proprie abitazioni (senza peraltro diminuire la TARI).
Per i topi cosa intendono fare? Dobbiamo dotarci di trappole, esche e fionde?
Aspettiamo altre intelligenti ordinanze.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner