Domenica 15 ottobre Alessandria ospita i Campionati italiani di marcia
Alessandria – Si terranno il prossimo 15 ottobre, domenica, i Campionati italiani di marcia, dalle 8 alle 13 circa, nei pressi del campo di atletica, un evento promosso dal Comune di Alessandria con l’organizzazione dell’ASD Atletica Alessandria ed il sostegno di Nova Coop e 3i Group. Un programma che prevede gare a vari livelli.
La manifestazione nazionale di atletica leggera è stata assegnata alla ASD Atletica Alessandria dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. La gara si articolerà su un percorso stradale adiacente al campo di atletica, nelle vie Moccagatta e Galimberti, dove a sfidarsi saranno atleti tra i 12 e i 20 anni, oltre a qualche importante atleta di punta a livello nazionale.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Punto di riferimento dal punto di vista logistico, per l’accoglienza dei partecipanti, sarà proprio il vicino campo di atletica.
La manifestazione, oltre ad essere una delle prove del Campionato Italiano Assoluto di Società di Marcia, offrirà l’assegnazione dei titoli di Campione italiano Individuale delle categorie Juniores e Allievi maschili e femminili ed i Trofei Nazionali per Regioni.
L’iniziativa avrà anche un prologo, che si svolgerà all’Associazione Cultura e Sviluppo in piazza de André, sabato 14 ottobre dalle ore 16:30: un convegno tecnico sul tema “La differenza è solo tecnica. Marcia e Mezzofondo: parallelismo tra le specialità”, con la partecipazione di Sandro Damilano, per gli interventi relativi alla marcia, e Gianni Crepaldi, per la parte dedicata al mezzofondo, con la conduzione di Gianni Mauri, presidente FIDAL Lombardia. (Foto: Maurizio Mazzino)