Il figlio aveva dei debiti per l’acquisto di cocaina: genitore si rivolge ai Carabinieri che fanno scattare le manette ai polsi di tre persone

Tortona – A conclusione di una serrata attività investigativa, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tortona hanno arrestato un trentanovenne e due marocchini di 47 e 49 anni, ritenuti a vario titolo responsabili di spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti. Assieme a loro anche un ventiquattrenne sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G..
Tutto ha avuto inizio dalle segnalazioni pervenute dai cittadini che avevano notato un via vai sospetto nei pressi di un esercizio pubblico della zona e di un genitore preoccupato dei debiti contratti dal figlio per l’acquisto di cocaina.
Le attività investigative hanno permesso di accertare che i tre, arrestati su ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Alessandria su richiesta della locale Procura della Repubblica, oltre a un altro indagato, un trentenne marocchino, dal mese di febbraio 2022 a marzo 2023, avevano effettuato a vario titolo più di 60 cessioni di cocaina e hashish, per un valore di circa 4.000 euro.
I Carabinieri hanno rintracciato due degli arrestati sul territorio, mentre il terzo era già detenuto presso la Casa Circondariale di Alessandria, poiché tratto in arresto a fine agosto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner