Al Profeta Hernanes bastano tre minuti per regalare la vittoria al Sale
A 38 anni e, dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato nel 2022, Hernanes si è rimesso gli scarpini al piede. E lo fa in Italia, anzi qui da noi. Né Serie A, né Serie B, però. E neanche Serie C, purtroppo. Il Profeta fa di nuovo scalo nel nostro Paese per iniziare una nuova avventura tra le fila dell’ASD Sale, club che milita nella Prima Categoria piemontese. Un grande colpo! Complimenti.
Ieri, contro il Monferrato, dopo tre minuti dal suo ingresso in campo, ha segnato il gol del 2 – 0 che si rivelerà decisivo per la vittoria finale (2 – 1) dei padroni di casa.
Hernanes era arrivato in Italia nel 2010 dove è rimasto fino al 2017 giocando con le maglie di Lazio, Inter e Juve, non ha mai abbandonato il suo amore per il nostro paese e da anni, è legato a Montaldo Scarampi dove ha investito per dare vita di un ristorante e ad una attività vitivinicola.
Al sito Lazionews ha rivelato i motivi della sua scelta: ” «Perché ho scelto di giocare nel Sale? È nata amicizia con Alberto e Pierpaolo, è da un po’ che ci conosciamo e mi invitavano spesso, anche alle amichevoli. Ho scoperto che ci si può divertire giocando a calcio, in A non mi divertivo, ero molto serio e professionale: qua ho scoperto un nuovo calcio, col pallone tra i piedi mi sento un ragazzino. Abbiamo quindi parlato e abbiamo deciso di sottoscrivere questo accordo. Vedendo questa realtà ho ricordato i miei inizi in Brasile, dove giocavo per divertirmi, ma, sia chiaro, anche per vincere ».
Uno così, visto l’andazzo, all’Alessandria Calcio farebbe piuttosto comodo: anche con un piede solo, sarebbe sempre titolare!
Continua a leggere l'articolo dopo il banner