Giovedì 19 ottobre ad Alessandria al Museo della Gambarina presentazione del nuovo romanzo di Marco Candida “Come in cielo”
Alessandria – Nuovo appuntamento letterario, giovedì 19 ottobre alle 18:30, al Museo Etnografico della Gambarina. Sarà presentato il nuovo romanzo di Marco Candida “Come in cielo”. Ad introdurre l’appuntamento sarà Lorenzo Formica. Dialogherà con l’autore Marco Grassano.
Romanzo esoterico ispirato più all’unica opera narrativa di Madame Blavatsky che alla consolidata tradizione horror di stampo lovercraftiano, “Come in cielo” affronta sovrannaturale e astrologia e getta uno sguardo acuminato su forme di alienazione dalla società simili talvolta a lampi di chiaroveggenza.
Marco Candida pubblica romanzi e raccolte di racconti dal 2007. Nel 2011 è stato inserito nell’antologia americana Best European Fiction.
La trama del nuovo romanzo.
“Ascanio e Nives cercano di amarsi in un vortice di riti magici, occultismo e gruppi esoterici deviati sullo sfondo delle uggiose brughiere vogheresi, alessandrine e dell’arquatese. E può capitare loro di tutto.
Come offrire una pagnotta a un antico dio crudele; adorare il Sole come divinità fino a spellarsi vivi; scorgere roveti ardenti nel camino di casa e usare il sangue dal naso per allontanare forze oscure… E molto, molto altro.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner