Maltempo provincia di Alessandria: disagi e code su A7 e A26
Provincia di Alessandria – Il maltempo di quest’oggi sta causando disagi lungo la rete autostradale che collega il Piemonte a Genova, soprattutto sul fronte ligure.
Uno smottamento si è verificato tra i caselli di Ronco Scrivia e Isola del Cantone causando una lunga coda mentre sulla A7, direzione Genova, 2 chilometri di coda tra Bolzaneto e l’allacciamento con la A10 per incidente.
Sulla A26 coda di un chilometro per lavori tra Masone e Ovada.
Quattro chilometri di coda per lavori anche in direzione Genova tra la bretella di Novi Ligure e il casello di Ovada. (Foto di repertorio).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Aggiornamento
Allagamenti anche lungo la provinciale 143 tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia. A Carrosio e Arquata si segnala sversamento di detriti sul manto stradale mentre a Gavi chiuso il guado sul torrente Lemme.
Allagamenti e smottamenti anche sulla SP160 tra Carrosio e Voltaggio e verso il passo della Bocchetta.
Sulla linea Milano-Genova, la circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità.
Chiusa la strada sulla SP 166 del Morsone dopo l’abitato Voltaggio per allagamenti.
Segnalati allagamenti delle strade anche tra Serravalle e Vignole Borbera.
Segnalati pali pericolanti tra Bosio e località Cadimassa.
Ad Acqui Terme la Protezione Civile è intervenuta, in serata, in corso Divisione per disostruire le caditoie otturate dalle foglie. Il maltempo di queste ore ha reso difficoltosa la viabilità per i tombini che si sono riempiti d’acqua.