Alessandria Volley ok tra le mura amiche del PalaCima: battuto Caselle

Alessandria – Torna alla vittoria l’Acrobatica Group Al, questo sabato, tra le mura amiche del PalaCima. Le ragazze di Coach Ruscigni hanno superato il Caselle Volley To in tre set. 3-0 il risultato finale, con i parziali di 25-17; 25-5 e 25-19.
Primo set durante il quale le due squadre giocano punto a punto fino al 13 pari, poi Alessandria si porta in vantaggio fino al 18-13. Recuperano qualche punto le torinesi, ma Soriani e compagne si portano sul 24-16 e chiudono la prima frazione sul 25-17.
Seconda frazione dove le alessandrine partono subito forte e la squadra ospite riesce a rimanere in partita fino all’8-3. Da qui in poi è un crescendo di Acrobatica che inanella una serie positiva di punti che la portano a chiudere il set sul 25-5.
Nella terza frazione le alessandrine si portano avanti di 3 punti (5-2) e da questo momento il vantaggio aumenterà fino al +12 (20-8). Caselle recupera qualche punto fino al 24-19, ma al quarto match ball Alessandria chiude la gara sul 25-19.
“Le nostre ragazze hanno dato le risposte che tutti ci aspettavamo da loro dopo il brutto passo falso di sabato scorso. Sono scese in campo con la giusta concentrazione e cattiveria agonistica e, dopo una prima fase in cui hanno preso le misure all’ avversario, non gli hanno lasciato più scampo per il resto della partita. Meritano un plauso. Coach Ruscigni è riuscito, inoltre, a dare spazio nel terzo set anche a chi finora ha giocato di meno. Ora testa al prossimo match” il commento del Presidente Andrea La Rosa al termine del match.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner